La qualità non viene mai data per scontata, ma come è davvero pensata e costruita? La ricerca costante della massima qualità è il motore che muove ogni nostra azione. Attraverso precisi test e controlli eseguiti sulla materia prima, sulle macchine, sulle scatole in fase di lavorazione e sui prodotti finiti, garantiamo al cliente imballi perfetti.
Il nostro staff è a disposizione delle aziende e dei professionisti per gli imballi in cartone. Possiamo proporre un ampio ventaglio di formati già pronti in magazzino. Fra le diverse soluzioni sono inclusi: imballi in cartone ondulato ad alte prestazioni, soluzioni in cartone più pesante per carichi maggiori.
Possiamo produrre scatole su misura adatte a contenere i tuoi prodotti.
Per noi la qualità è sempre stata una realtà molto concreta. E certificabile. Non a caso, i prodotti per imballaggio Bipack sono certificati FSC® (Forest Stewardship Council®). Questo marchio garantisce che l’intera filiera legno-carta derivi sempre da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
In pratica, le parti in legno dei prodotti certificati possono essere ricondotte a foreste gestite in maniera sostenibile, fonti controllate e materiali riciclati.
La certificazione FSC® è una precisa garanzia perché indipendente: gli enti di certificazione sono a loro volta accreditati dall’ente di accreditamento internazionale ASI. Per ottenere la certificazione è necessario offrire un efficace sistema di gestione ambientale strettamente conforme ai requisiti richiesti.
La carta FSC® è dunque prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali. Tutto rientra in un concetto più ampio di responsabile: non viene abbattuta alcuna foresta primaria e non vengono danneggiate né le comunità autoctone, né l’equilibrio dell’ecosistema.
Un motivo in più per scegliere la qualità dei prodotti per imballaggio Bipack.
Chiedici i nostri prodotti certificati.
In Bipack la materia prima viene sottoposta a un controllo per testarne la resistenza allo schiacciamento e alla perforazione (resistenza allo scoppio).
Tutti i dati trasmessi dall’ufficio tecnico vengono verificati e controllati in fase di avviamento della produzione. Inoltre, durante la lavorazione sono eseguiti test a campione secondo rigidi protocolli di controllo.
Si chiama Box Compression Test (BCT) il check eseguito sulle scatole finite vuote per misurare la resistenza alla compressione verticale, ovvero quanti chilogrammi può sostenere una scatola prima di schiacciarsi.